martedì 4 ottobre 2016

inizia il conto alla rovescia


Scatta il conto alla rovescia ed inizio a pensare al mio ritorno, faccio sforzi per salutare, prima di partire, tutte le persone care. Oggi ho invitato a pranzo questa bella signora (foto), amici veri di quasi una vita, anche se in tutto ci siamo visti 5 o 6 volte. Le tre ore di conversazione sono scivolate come l’olio su di una piastra di acciaio. L’ultima volta che c’eravamo incontrati fu in Ancona molti anni fa ed era rimasta semplicemente stupefatta poichè io fecce aprire un museo il giorno di chiusura perché lo potesse visitare… tornò in Cile raccontando che in Italia ero una potenza, invece semplicemente ero amico del custode.

Per domani mattina, martedì, mi hanno preparato un bel regalo, andrò a visitare l’interno del palazzo della Moneda con una guida speciale (ne renderò conto prossimamente). Al pomeriggio torno a Valparaíso, devo fare ancora due o tre “salutini veloci” poi si torna a Santiago e inizio a pensare ai bagagli… ecco tutto.

Supplemento alla Finestra sul cortile: sono le ore 20,30 locali e nel palazzo di fronte la vita è normalissima, è partito il solito movimento (frigoriferi e cucine in azione, TV, PC ecc. ecc. il mistero di ieri rimane tutto e credo lo rimarrà per sempre. Gli amici che arrivano con le birre non si vedono, forze ieri - altrove-  hanno fatto il pieno.



Nessun commento:

Posta un commento